Monoblocco per riempimento liquidi
Il mese di maggio vede Omas Tecnosistemi impegnata in importanti manifestazioni fieristiche internazionali: Beauty World a Dubai, Hispack a Barcellona, per concludersi con Ipack Ima a Milano, dove l’azienda presenta il nuovo monoblocco passo singolo alternato modello G-250 (progettato e costruito da Omas), studiato nello specifico per confezionare il liquido delle sigarette elettroniche ma che, ovviamente, si presta a tutte le applicazioni di riempimento liquidi.
È dotato di stazione di dosaggio con siringhe a valvole a sfere e stazione d’inserimento contagocce e tappo, oltre che chiusura automatica del tappo a vite. Il sotto-tappo e il tappo sono alimentati in automatico mediante orientatore vibratore elettromagnetico, sistema “pick &place” di presa e posa tappo con sensore di controllo corretto inserimento, con eventuale scarto automatico del flacone senza tappo. Tutte le regolazioni elettroniche sono effettuate da motori brushless e la gestione della macchina è eseguita da PLC con interfaccia touch screen con autodiagnosi.
Il processo di progettazione e costruzione di questo monoblocco, eseguito interamente, è garantito dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008, il che assicura elevata affidabilità e ripetibilità. I materiali impiegati sono dotati di certificati d’origine e ogni componente meccanico è marchiato con il numero della commessa di produzione, così da garantire il controllo della filiera e la rintracciabilità.
Ipack-Ima, Hall 3 - Stand A01-B04-B12