Hygienic design in anteprima mondiale

La BT Generation di Cama Group fa tappa a Pack Expo International 2016 (6-9 novembre 2016, Chicago, IL, USA).


Allo stand n. 8523 viene infatti presentato il monoblocco di formazione/carico e chiusura imballi completamente robotizzato IF318.
Frutto di uno sviluppo R&D durato oltre un anno, è la summa delle innovazioni che definiscono nuovi parametri di lean design, cabinet free technology, ergonomia e semplicità di utilizzo nel mondo dell’imballaggio secondario in cartone ondulato.  Nello specifico, ecco le innovative soluzioni tecniche adottate:
- il sistema pitchless box indexing, cuore del sistema, permette di svincolare le tre fasi di formazione, carico e chiusura degli imballi;
- un variable box handling device agevola il trattamento degli imballi lungo l’intera linea, indipendentemente da forma e dimensione e rendendo superfluo il cambio formato;
- 100% Fool-proof size changing consente all’operatore di cambiare il formato (per teste robot e componenti) senza ausilio di utensili ma, soprattutto, in maniera sicura e inequivocabile.
In aggiunta, la macchina è progettata per ridurre ulteriormente i consumi energetici, in particolare quelli di aria compressa. Con quest’ultimo sviluppo, Cama immette sul mercato mondiale il primo sistema per imballaggio secondario caratterizzato da un reale hygienic design.

Il nostro network