E in premio… un tablet per il mobile computing

Il tablet Simatic ITP1000 di Siemens apre a una nuova dimensione di mobile computing per l’automazione di fabbrica.

Il prodotto, nuovo e innovativo, andrà in premio ai progetti vincitori del concorso Siemens Pack Award, patrocinato da Ucima e da Ipack-Ima.

Simatic_TP1000.pngSIEMENS PACK AWARD A IPACK-IMA
L’innovazione premia. Il concorso è rivolto ai costruttori che presenteranno in fiera (in “modalità” reale o virtuale) una macchina equipaggiata con tecnologie e soluzioni Siemens. Una giuria composta da un rappresentante UCIMA e da esperti di settore premierà allo stand Siemens, con un evento dedicato, la miglior macchina per ciascuna delle tre categorie: Innovazione tecnologica; Innovazione 4.0; Innovazione nella sostenibilità. I vincitori riceveranno in premio il tablet industriale di Siemens SIMATIC ITP1000, oltre ad avere ampia visibilità per la propria macchina sul portale Siemens e su testate di settore. 
 

Con le stesse prestazioni e robustezza dei PC industriali Simatic, il formato tablet è adatto a una grande varietà di applicazioni industriali. Grazie al potente processore Core I5-6442EQ è possibile svolgere qualunque compito di supervisione, elaborazione dati o statistiche, fino ad arrivare ad applicazioni di realtà aumentata, gestite agilmente dall’hardware di classe Intel Skylake.
Il display da 10,1 pollici Multitouch è supportato da sei tasti programmabili da una comoda utility, che permette di gestirli come eventuali input di una tastiera virtuale: funzionalità che permette all’utente di assegnare al tablet compiti multipli.

Capace di gestire velocemente una grande mole di dati grazie ai velocissimi SSD M.2 fino a 512 GByte di capacità, si presta anche ad archiviare tutta la documentazione della macchina o dell’impianto paperless.
Particolare attenzione viene posta anche alla sicurezza dove, grazie alle funzionalità di cifratura TPM2.0 il contenuto del disco potrà essere protetto contro qualunque copia o accesso indesiderato.
Robusto fino a rispondere alla normativa militare MIL STD810G 516.6, mantiene uno stile estetico tipico dei PC industriali e dei pannelli operativi Simatic.

 

Il nostro network