Autonox24: robot igienici per il food packaging
Alte performance, controller indipendente, assenza di manutenzione, durata e stabilità nel tempo: questi i plus dei robot Autonox24, distribuiti in Italia da DCM. Studiati per la manipolazione di prodotti confezionati o sfusi, sono particolarmente indicati nei settori food, beverage, farmaceutico e cosmetico.
In risposta alle esigenze del mercato dell’imballaggio, DCM propone i robot della Autonox24, marchio tedesco di cui è distributore esclusivo in Italia. Una delle peculiarità dell’offerta DCM - che interessa un’ampia gamma di prodotti tra cui i robot Autonox24, appunto - è la disponibilità delle versioni in Hygienic Design, con grado di protezione IP69K.
Questa speciale configurazione permette una migliore igienizzazione degli impianti, poiché prevede particolari completamente in INOX o titanio, ideali per il mondo food & beverage.
Tra le versioni in fibra di carbonio, la soluzione di cinematica parallela del modello RLZ è l’unica sul mercato con doppia capacità di battuta verticale rispetto alle cinematiche tradizionali di pari area di lavoro. Grazie al design speciale con i bracci superiori a gomito e il giunto universale mobile, RLZ rappresenta, quindi, la scelta ottimale per le applicazioni di imballaggio in contenitori profondi.
Un’alternativa di grande efficacia per gestire compiti sin qui affidati a robot cartesiani e antropomorfi unicamente per problemi legati al peso, è rappresentata da RL50, il robot delta a tre e quattro assi, con carico al polso fino a 50 kg e un’area di lavoro fino a 2000 mm: grazie alla costruzione estremamente robusta e all’utilizzo di soluzioni studiate ad hoc, si dimostra estremamente affidabile e soprattutto rapido nella gestione del ciclo di lavoro.
Innovazione tecnologica e servizio “sul campo”
Nei mercati farmaceutico, food & beverage, cosmetico, del legno e del tabacco, grafico, cartotecnico e dell’e-commerce DCM ha ormai raggiunto un’esperienza approfondita e una competenza tecnologica, che le consentono di essere uno dei punti di riferimento italiani del settore.
Grazie a Optimac™, il metodo consulenziale per l’ottimizzazione delle tecnologie di produzione, l’azienda può infatti soddisfare le esigenze espresse del comparto nel ricevere un supporto concreto per implementare soluzioni concepite ad hoc, sia in fase di progettazione che di post-vendita.
Distributrice in esclusiva dei marchi Kraus, Guk e Autonox24, può vantare un’esperienza consolidata diretta sul campo e un costante aggiornamento del suo staff.
Per questo motivo un numero crescente di aziende sceglie DCM come partner tecnologico per la propria produzione e per il confezionamento dei prodotti. L’azienda è orgogliosa di poter annoverare numerosi casi di successo ed esperienze positive con realtà industriali di ogni dimensione.