A180C: debutto con stile e versatilità
Azienda storica, specializzata nella produzione e progettazione di macchine automatiche per il packaging farmaceutico, FamarTec presenta in anteprima a CPHI Milano la sua ultima creazione nel campo delle astucciatrici orizzontali: la A180C.
La nuova nata rappresenta il tassello mancante nella gamma di produzione di FamarTec: grazie al movimento continuo, con una velocità operativa fino a 180 astucci al minuto, la A180C si posiziona infatti esattamente a metà tra le astucciatrici alternate della serie A1 (fino a 100 astucci al minuto) e il modello A330C ad alta produzione (fino a 300 astucci al minuto).
Efficiente ed ergonomica. Ideata per confezionare prodotti in astucci pre-incollati con chiusure a incastro o a colla, si distingue per la versatilità e semplicità d’uso. Dotata di un HMI multilingue semplice e intuitivo, la A180C è inoltre predisposta per vari sistemi di alimentazione automatica, a seconda del tipo di prodotto da confezionare. La A180C presenta diversi vantaggi tecnici, tra cui un ingombro contenuto, consumi energetici ridotti e l’utilizzo di servo-motori che assicurano un funzionamento efficiente ed economico. Il design ergonomico facilita il caricamento dei materiali di confezionamento, mentre il magazzino astucci ad alta capacità garantisce un’elevata autonomia operativa senza interruzioni.
Il cambio formato è facilitato da indicatori digitali e scale millimetrate. Le trasmissioni a cinghie dentate sono esenti da manutenzione, ottimizzando l’efficienza operativa. La testa di rotazione a tre bracci è ingegnerizzata per la messa in volume continua degli astucci, preservandone l’integrità durante l’intero processo.
Conforme agli standard CE e GMP, A180C ha una struttura a balcone per favorire l’accessibilità, la manutenzione e le operazioni di pulizia e offre numerose funzionalità di sicurezza e sistemi di rilevamento per il corretto prelievo degli astucci e dei foglietti illustrativi. Dispone inoltre di un sistema di controllo remoto che assicura un supporto tecnico rapido ed efficiente.
Atteso a Milano, nella cornice internazionale di CPHI (8-10 ottobre) il debutto della A180C sarà l’occasione per esplorare le innovative funzionalità della macchina e conoscere la gamma FAMAR TEC per il confezionamento farmaceutico.