20 anni di Advantra®: adesivi hot melt a bassa temperatura
Adatti a soddisfare le più esigenti richieste dell’industria dell’imballaggio, gli adesivi serie Advantra® di H.B. Fuller*, introdotti sul mercato 20 anni fa, si distinguono per le prestazioni elevate, ottenute con temperature di gestione e applicazione eccezionalmente basse.
Proprio in virtù di questa caratteristica rivoluzionaria, che assicura notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico, efficienza, sicurezza dei processi e riduzione dei rischi per il personale, la gamma si è affermata su scala globale come prodotto di riferimento nell’ambito degli adesivi hot melt per il packaging. Ricordiamo che tra i plus offerti agli utilizzatori del marchio Advantra® - che comprende diverse soluzioni (come LT 9110 e LT 9135) in grado di adattarsi alle più svariate esigenze applicative - vi è anche un servizio al cliente di eccellenza: il personale specializzato H.B. Fuller garantisce pieno e costante supporto, occupandosi di ottimizzare le prestazioni in loco, nonché di controllare e risolvere eventuali problemi off-site, presso la modernissima Adhesive Academy aziendale di Lüneburg in Germania. «Gli adesivi Advantra® - ricorda Martin Riswick, Direttore Packaging EIMEA - consentono di massimizzare non solo l’efficienza e la competitività, ma anche la sostenibilità dei processi; questi benefici, a vent’anni dal lancio della gamma, stanno diventando, oggi, ancora più importanti e attuali».
*Advantra® è un marchio registrato di H.B. Fuller Company (“H.B. Fuller”) o delle consociate di H.B. Fuller, ed è registrato nei Paesi della Comunità Europea e in altri Paesi.