Congresso europeo per il legno
La Federazione Europea dei Fabbricanti di Pallet e Imballaggi di Legno (FEFPEB) ha indetto il 63esimo congresso annuale a Valencia (S), dal 3 al 5 ottobre 2012.
I delegati, in rappresentanza dei 14 paesi che danno vita all'organizzazione, si incontrano per discutere gli argomenti di maggiore attualità e, al contempo, per verificare di persona il ruolo di bancali e imballi di legno nelle catene distributive del paese ospitante.
Dopo la prima giornata, dedicata all'accoglienza dei congressisti, per giovedì 4 sono previste visite a un paio di aziende manifatturiere della regione mentre l'intero venerdì 5 sarà dedicato alle relazioni degli esperti. Il programma prevede interventi su deforestazione sostenibile, marketing, salute delle piante, distribuzione e logistica, progettazione al computer, sicurezza alimentare e modifiche al regolamento ISPM n. 15. È inoltre previsto un aggiornamento sulle attivita’ della FEFPEB e, in particolare, sulla campagna di informazione "Packaging from Nature" (http://www.packagingfromnature.com), riguardante aspetti chiave dell'industria del legno, come la gestione della biomassa e la concorrenza da parte di altri materiali.
Il programma dettagliato dell'evento si può consultare su http://www.fefpebcongress2012.es
FEFPEB rappresenta le industrie dell'imballaggio e del pallet di legno in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Italia, Lituania, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito.