Pharmapack Europe, a Parigi dal 13 al 14 febbraio 2013
Il 12° Pharmapack Europe si svolge anche quest’anno a Parigi, 13-14 febbraio 2013, alla Grande Halle de La Villette, con l’apprezzata formula della fiera-convegno dedicata all’imballaggio e alla gestione dei prodotti farmaceutici, biofarmaceutici e per la salute.
Organizzato da UBM Canon, l’appuntamento si è affermato per il posizionamento specifico e il pubblico di qualità. Quest’anno ospita 270 espositori e una quarantina di relatori dell’industria e delle istituzioni scientifiche e legislative.
La “due giorni” si snoda attarverso una serie di momenti di incontro fra pubblico ed esperti (i simposi tecnici) e la cerimonia di premiazione dei Pharmapack Award all’innovazione. Articolata e completa la gamma merceologica, che comprende materiali, prodotti e macchine per i vari livelli di packaging delle diverse tipologie di prodotto farmaceutico, il loro riempimento e la gestione; componenti e materie prime; automazione e sistemi di assemblaggio; etichette ed etichettatura, in tutte le accezioni, con un ruolo preminente dell’autenticazione e tracciabilità; tecnologie di sterilizzazione e test; confezionamento conto terzi; trasporto, anche a temperatura controllata.