Cosmoprof North America: 13a edizione

Novità e conferme per Cosmoprof North America, evento B2B leader nel settore beauty, che si svolge dal 12 al 14 luglio al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas.

cosmoprof2014_5_WEB.png
Sono attesi oltre 27.000 visitatori da 100 paesi e sono 1.070 le aziende espositrici provenienti da 39 paesi (+6% rispetto al 2014); gli espositori internazionali sono 356, 35% del totale, in crescita del 5% rispetto alla scorsa edizione. Oltre all'espansione ulteriore dell'area espositiva (21.649 metri quadri, +5%) e al fitto calendario di convegni, Cosmoprof North America introduce nuove iniziative sul fronte dell’innovazione e presenta partnership prestigiose con social media leader, a sostegno della visibilità deibrand partecipanti.

Tre settori espositivi, cuore dell'evento
Cosmetics and Personal Care presenta prodotti finiti per le categorie skincare, capello, nails, accessori per il retail. La sezione Packaging, Contract Manufacturing and Private Label è dedicato esclusivamente ai produttori della filiera del beauty, dalle materie prime al macchinario, dalla formula al packaging. Il settore Professional Beauty ha come focus il mondo delle spa e dei saloni di bellezza ed espone prodotti professionali, accessori, strumenti, attrezzi, arredamento e abbigliamento professionale.

Le aree (e i momenti) speciali
Oltre a Boutique, Country Pavilions, Discover Beauty, Discover Beauty Spotlights, Emerging Beauty, Interactive Experience - area multisensoriale, Interactive Technology, troveranno spazio International Business Forum and Exhibition- Focus on the Beauty Supply Chain, Discover Scent, Tones of Beauty. I Country Pavilions 2015 comprendono Australia, Brasile, Cina/Taiwan, Ecuador, Italia, Pakistan, Perù, Corea del Sud e Spagna.

International Business Forum & Exhibition (IBF&E) Focus on the Beauty Supply Chain è una piattaforma di business presentata per la prima volta quest’anno, specifica per le aziende specializzate in packaging, macchinario, OEM e materie prime, che presentano tecnologie e progetti innovativi ai professionisti del beauty.

Discover Scent è una nuova area dedicata alle fragranze artigianali e di nicchia. L'’iniziativa offre al settore della profumeria di alto livello l’opportunità di entrare in contatto con distributori internazionali, nuovi brand emergenti e nuovi canali distributivi come saloni e spa di lusso. I 12 brand partecipanti sono stati selezionati grazie all’aiuto, alle considerazioni e all’esperienza di Karen Dubin, fondatore di Sniffapalooza.

Tones of Beauty debutta con prodotti dedicati ai consumatori di tutte le etnie. La presentazione di alto livello dell’iniziativa da ancora più risalto agli 11 marchi selezionati dal creatore di love, Aunt Bonnie, Corey Huggins.

12 convegni in 3 giorni Spaziando dalla gestione d'impresa e dal coinvolgimento degli investitori, al marketing e alla comunicazione sui social media, i convegni sono  organizzati da autorevoli pubblicazioni del settore (Beauty Packaging, Beauty Store Business Magazine, Cosmetic Design, WWD) e da associazioni e organizzazioni industriali (CEW, FIT, ICMAD e PBA). Tra i relatori, Anastasia Soare, CEO di Anastasia Beverly Hills ; Nonie Crème, creatrice di Butter London ; Mike Indursky, CEO di Bliss Cosmetics ; Corey Moran, Direttore marketing per gli U.S. di Marc Jacobs Coty ; Thomas A. Reedman, Direttore Marketing di Kiehl’s ; e molti altri, tra i quali anche influenti opinion leader del mondo digitale per il settore beauty.

Altra novità dell’edizione 2015 di Cosmoprof North America / PBA Beauty Week è Beauty Pitch In partnership con The Professional Beauty Association (la più importante organizzazione non-profit per i professionisti di saloni e spa) e primo nel suo genere, Beauty Pitch offre a cinque aziende, emergenti e non, l’opportunità di presentare i loro prodotti a personaggi di spicco del mondo beauty, tra cui imprenditori del calibro di Mark Cuban e John Paul DeJoria. Numerosi gruppi di private equity (TSG Consumer, North Castle e CircleUp) hanno potuto giudicare i partecipanti di Beauty Pitch, valutando  possibilità di un investimento, al di là della competizione. Le aziende possono aggiudicarsi un anno sotto la guida di Mark Cuban oppure la possibilità di ricevere un investimento da uno dei fondi di private equity. PBA’s Business Forum e Beauty Pitch si svolgono domenica 12 luglio I biglietti per Beauty Pitch possono essere acquistati separatamente sul sito www.beautypitch.com .

«Cosmoprof North America celebra la bellezza e offre ai professionisti di alto livello la possibilità di scoprire nuove partnership per crescere e soluzioni innovative per l’evoluzione del proprio brand» dichiara Daniela Ciocan, Marketing Director di Cosmoprof North America. «Gli espositori e il programma dell’edizione di quest’anno, insieme all’elevato profilo dei nostri visitatori, offrono ottime garanzie per un nuovo successo oltre le più rosee aspettative».
IMG_9409_WEB.png
COSMOPROF NORTH AMERICA
Da domenica 12 luglio a martedì 14 luglio 2015
Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, NV
www.cosmoprofnorthamerica.com
Organizzatore : North American Beauty Events LLC, una joint venture tra il Gruppo BolognaFiere e la Professional Beauty Association (PBA).

Il Gruppo BolognaFiere è leader mondiale nell’organizzazione di fiere nei settori cosmetica, moda, architettura, edilizia e cultura. Nel suo portfolio ha più di 80 manifestazioni, sia nazionali che internazionali. BolognaFiere Cosmoprof SpA, che fa parte del Gruppo BolognaFiere, è la società organizzatrice di Cosmoprof, una piattaforma internazionale con eventi a Bologna (fondato nel 1967), Hong Kong (fondato nel 1996) e Las Vegas (fondato nel 2003).

La Professional Beauty Association (PBA) è la più grande organizzazione di professionisti del settore i cui soci rappresentano i saloni e i centri benessere, i distributori, i produttori e i professionisti del settore bellezza. L’Associazione ha come scopo il progresso del settore professionale della bellezza tramite formazione, istruzione e attenzione al sociale e al patrocinio della autorità governative. Per maggiori informazioni visitare probeauty.org o telefonare al numero 800.468.2274 (480.281.0424).

Il nostro network