Cosmoprof North America: numeri record

Con programmi all’avanguardia, partnership strategiche e importanti influencer, la 14a edizione di Cosmoprof North America (CPNA) ha ospitato in anteprima le tendenze più innovative per l'industria della bellezza.

L'unico evento b2b in Nord America che raccoglie tutti i settori merceologici del mondo beauty e che ha ricevuto numerosi premi, Cosmoprof North America (CPNA) è orgoglioso di annunciare un nuovo record di presenze degli espositori e di vendita di biglietti. 
Organizzata come ogni anno presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, la manifestazione ha accolto 33.750 partecipanti (aumento del 12,5% rispetto al 2015) e 1.154 espositori in rappresentanza di 38 paesi (aumento del 12% sul 2015) che hanno potuto vedere e sperimentare nuove sezioni come Discover Green e Glamour Me insieme alle già consolidate iniziative Discover Beauty, Tones of Beauty e Discover Scent. 
L’area espositiva ha coperto 26.105 mq, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.

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LE INIZIATIVE DI COSMOPROF NORTH AMERICA 2016
Quest'anno la manifestazione  ha registrato la presenza di alcuni beauty influencer strategici nel settore, che hanno dato visibilità agli espositori sui loro social media. Con oltre 23 milioni di impressions e 400 post questi influencer  - personaggi televisivi, vloggers e blogger - hanno contribuito a consolidare Cosmoprof  nel suo ruolo di appuntamento business da non perdere per il mondo Beauty. Ricco il programma di eventi collaterali.

Discover Green: Going Green
Discover Green è un’area speciale curata con il contributo di Insiders Guide to Spa dedicata all’ eco-friendly, al beauty pulito, biologico e / o prodotti di bellezza naturali.
Creata per imitare l'esclusività di Discover Beauty, Spotlights, Discover Scent e Tones of Beauty, questa nuova sezione "green" si è potuta realizzare  grazie a una maggiore consapevolezza dei consumatori sull'impatto ambientale e sulla sicurezza degli ingredienti dei prodotti acquistati.

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Glamour Me: Experiencing Beauty Innovation Live
Glamour Me è un nuovo salone di bellezza che ha permesso ai partecipanti di provare i prodotti degli espositori di prima mano e con quasi 200 appuntamenti prenotati, ben oltre le aspettative. I partecipanti hanno potuto scegliere le loro sessioni capelli, unghie, pelle o trucco e ottenere 30 minuti di colloquio con espositori selezionati.

Tones of Beauty: Multi-cultural Beauty
Grande successo per il secondo anno di Tones of Beauty, che ha presentato un gruppo selezionato di marchi innovativi e multi-etnici in ogni settore: pelle, capelli e colore. Per assicurare una selezione di alto livello, Cosmoprof North America ha confermato la sua collaborazione con la rinomata love, Aunt Bonnie, gruppo internazionale di comunicazione beauty, e ha organizzato una conferenza per conoscere le caratteristiche specifiche del mercato.

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Discover Beauty

Presentazione di selezionati marchi start-up, una sessione che ha raccolto il meglio del mondo della bellezza, con incontri programmati con i principali buyer del settore retail, come Neiman Marcus, Lord & Taylor, Barneys New York, HSN e Kohl’s, e presentazioni di espositori per mostrare ai visitatori i propri brand. Il vincitore del Discover Beauty 2016 Award è stato Chaleur Beauty. 

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Discover Beauty Spotlights
Spotlights è un'iniziativa esclusiva all'interno del programma Discover Beauty. Questa presentazione richiama l’ambiente di un negozio e funge da vetrina per le aziende  più creative ma di piccole dimensioni: negozi al dettaglio, boutique, saloni e centri termali.

IBFE
Per il secondo anno consecutivo International Business Forum & Exhibition (IBF&E) ha acceso i riflettori sulla Supply Chain del beauty con aziende specializzate in contract manufacturing, packaging, macchinari, OEM e materie prime. L’iniziativa ha beneficiato di un posizionamento strategico e di un pacchetto di servizi comprensivo di incontri business con buyer specializzati. Il settore sta crescendo nel meracto nord-americano, e Las Vegas sta diventando sempre più un punto di incontro per i professionisti dell’industria cosmetica. IBFE dal 2017 diventerà Discover Pack.

TV Shopping Channel Auditions
Sono ritornate le audizioni "live" per i principali canali commerciali degli Stati Uniti, QVC, HSN e Evine Live:  qui gli espositori hanno lanciato i loro prodotti in diretta . Quest'anno gli espositori hanno avuto la possibilità di fare un provino con canali internazionali commerciali quali The Shopping Channel (Canada), HSE (Germania), e GS Shop (Corea). Cosmoprof North America ha creato per la prima volta una collaborazione con Evine live, un'esperienza multi-canale di vendita al dettaglio: gli organizzatori hanno dato l'opportunità ai top buyer di incontrare gli espositori all'interno di uno spazio dedicato con espositori selezionati.

Boutique
BOUTIQUE è un bar di campioni in travel-size di lusso offerti da venti marchi espositori. Con una donazione di $ 10, si potevano scegliere sette campioncini (prodotto) tra i venti presenti. Quest'anno sono stati raccolti oltre $ 13.000 donati a Look Good, Feel Better.

Discover Scent: Il profumo del successo nell’aria
Il profumo è stato letteralmente nell'aria quest'anno. Air Aroma, agenzia di branding che progetta fragranze personalizzate per i marchi di lusso in tutto il mondo, è tornata ancora una volta per profumare le principali aree della manifestazione attraverso la sua tecnologia brevettata di diffusione, con una fragranza creata ad hoc per Cosmoprof North America. Un'area dedicata esclusivamente al profumo, Discover Scent, ha ospitato 13 marchi di profumi di nicchia ed è stata creata in collaborazione con Sniffapalooza.

Cosmoprof North America ha ospitato la PBA Beauty Week
Cosmoprof North America non ha solo celebrato l’industria beauty, ma anche gli imprenditori, con la seconda edizione di Beauty Pitch™ , in collaborazione con PBA, sabato 23 Luglio.
Questa competizione unica ha coinvolto 6 aziende innovative in due categorie distinte - Startup e Aziende.

Più di un migliaio di visitatori ha assistito  alla presentazione da parte delle 6 aziende dei loro prodotti davanti a una giuria qualificata composta da John Paul DeJoria, Kevin Harrington, il direttore beauty di ELLE Emily Dougherty; l’ Executive Editor di InStyle Digital Innovation diTime Inc. Deanne Kaczerski, e Mark Spinks, Presidente di BSG CosmoProf e Armstrong McCall, Sally Beauty Holdings.
Tra I vincitori: Sunlights Balayage, Inc., P3 Pure che hanno entrambi ricevuto un premio in denaro, e O.R.G Skincare  scelta dai buyer di BSG per la distribuzione in 1.200 punti vendita sul territorio nazionale e online. Inoltre ai semi-finalisti è stata data l’opportunità di far parte di una vendita online con Amazon Launchpad. 

I vincitori dell’edizione 2016 del North American Hairstyling Award (NAHA) sono stati annunciati durante una cerimonia il 24 luglio al Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas.

Organizzato durante la PBA Beauty Week, il più importante evento beauty in Nord America, NAHA è stato presentato da Alan Cumming, vincitore del Tony award, attore, autore e attivista. Il premio “Acconciatore dell’anno” è andato per la prima volta a Matt Swinney di Evolution a Minneapolis, MI. L’evento ha ospitato 3.000 partecipanti e in migliaia hanno seguito la diretta streaming su Nahalive.com.

Cosmoprof North America tornerà al Mandalay Bay Convention Center dal 9 all’11 Luglio 2017.
 

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