Un seminario di modellazione multifisica
Proplast e COMSOL propongono un seminario gratuito per approfondire tutti i passi fondamentali del processo di modellazione con COMSOL Multiphysics.
La simulazione multifisica è uno strumento fondamentale per lo sviluppo e l'ottimizzazione di qualsiasi prodotto, perché consente di ridurre i tempi e i costi di progettazione. Il punto di forza del software COMSOL Multiphysics è la sua piattaforma di simulazione unificata, che risponde alla necessità di analizzare contemporaneamente tutti i fenomeni fisici che influiscono su un sistema.
La potenza unica di simulazione offerta da questo software permette a progettisti e ricercatori di ottenere i prodotti desiderati in minor tempo e a costi inferiori.
Durante il workshop saranno presi in considerazione tutti i passi fondamentali del processo di modellazione con COMSOL Multiphysics e verrà mostrato come creare una app personalizzata a partire da una simulazione usando l'innovativo Application Builder.
I partecipanti riceveranno una licenza gratuita di prova del software e avranno la possibilità di impostare e risolvere una simulazione attraverso un esercizio pratico, guidati dal personale COMSOL.
Non è richiesta alcuna conoscenza del software. Il workshop è rivolto a quanti desiderano, in ambito sia industriale sia accademico, imparare a progettare con un software di simulazione multifisica, per sviluppare e ottimizzare le proprie applicazioni.
Sarà possibile partecipare all'evento sia presso la sede di Proplast, sia online tramite software gratuito GotoWebinar di Citrix. Per chi sceglierà quest'ultima modalità, sarà inviato via mail un link tramite il quale si accederà automaticamente alla sessione in programma.
Clicca qui per il programma completo.