Un Master per diventare Digital Export Manager
Aperte fino al 15 marzo le candidature al percorso formativo progettato da ICE - Agenzia con il supporto di LUISS Business School, che si propone di formare export manager con spiccate competenze in ambito digitale.
Il Master in Digital Export intende rispondere alla crescente necessità delle aziende italiane di orientare la propria cultura manageriale verso un approccio sempre più internazionale e cross-culturale.
Dall’export all’internazionalizzazione dell’impresa, tutti i processi aziendali orientati all’estero saranno sempre più fortemente digitali. Il Master è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT-Information & Communication Technology) e del web marketing sia in contesti B2C che in contesti B2B.
Nella fase di field project, la rete estera degli Uffici ICE fornirà agli allievi ospitalità e supporto tecnico, rappresentando un sostanziale valore aggiunto nel percorso formativo.
Il Master si rivolge a neolaureati fino a 30 anni di età, ha durata annuale, è a tempo pieno e a frequenza obbligatoria.
Il programma prevede una fase d'aula della durata di 5 mesi, oltre a un field project in Italia e all'Estero di 4 mesi.
La partecipazione al Master è a titolo gratuito; l'intervento è interamente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Le candidature saranno aperte fino al 15 marzo 2017.
Per il bando rimandiamo a www.masterdigitalexport.it; [email protected]