Basamento cartotecnico monomateriale
Il progetto “Basamento cartotecnico monomateriale” riguarda un imballo studiato in modo da evidenziare nella maniera più pratica e razionale possibile l’esposizione dei prodotti Ferrero presso i punti vendita.
Nello specifico il progetto si propone di dare il massimo risalto espositivo attirando l’attenzione dei consumatori. Grazie alla possibilità di stampare tutto il fronte a partire dal pavimento si risponderà alle esigenze del marketing, che potrà sfruttare il facing disponibile nel modo ritenuto più idoneo.
Si tratta inoltre di un prodotto a basso impatto ambientale, grazie al possibile recupero del componente imballo, riciclabile e gestibile nell’unica filiera della carta, al termine dell’utilizzo del basamento per l’attività espositiva.
La sua costruzione, altamente automatizzata, necessita del minimo contributo di manualità per essere finalizzata e assemblata e ottimizza il costo del cartone ondulato impiegato.
Infine sono da sottolineare gli importanti risultati espositivi ottenibili grazie al completo sfruttamento del formato del foglio di stampa, che consente alla struttura di presentare il prodotto a un’altezza adeguata al consumatore e di porre le Praline Ferrero facilmente a portata di mano.