Smart Blow, il diffusore che asciuga in modo “intelligente”
A completamento della linea aria Green Blow, FM presenta il diffusore Smart Blow, studiato per consentire la creazione versatile di portali di asciugatura adatti a svariate tipologie di confezione, quali lattine, vasetti, bottiglie ecc…
Sviluppato e prodotto da FM, Smart Blow è un diffusore ideale in tutte le applicazioni che richiedono la rimozione accurata di ogni traccia di umidità da tutte le superfici del contenitore, comprese quelle più difficili da raggiungere.
Ogni stazione di asciugatura ha un ingombro ridotto, di soli 600 mm, ed è dotata di 3 diffusori, di cui 1 superiore e 2 laterali.
Una delle caratteristiche distintive di Smart Blow è la versatilità: con lo stesso diffusore è, infatti, possibile asciugare oggetti con dimensioni simili senza modificarne la configurazione ad ogni cambio produzione.
Inoltre, grazie alla modularità della soluzione, qualora la velocità della linea non permetta l’asciugatura perfetta con una sola stazione, è possibile abbinarne altre in serie.
Un ulteriore vantaggio è la semplicità di installazione; il diffusore può essere montato su linee pre-esistenti, senza ulteriori elementi dedicati e senza richiedere l'intervento di tecnici specializzati.
Rispetto ai diffusori tradizionali in commercio, Smart Blow rappresenta un’alternativa a basso consumo energetico - da 1 a 2 kW effettivi per stazione – e dall’impareggiabile rapporto qualità prezzo.
Per massimizzare l’efficacia dell’asciugatura, la parte finale del diffusore è personalizzabile anche con forme complesse e particolari, sulla base della forma del contenitore.