PACK-WEBINAR - Weidmüller e l’incremento di OEE
Packmedia.net e ItaliaImballaggio presentano il webinar
“Aumentare la produttività di un impianto: Weidmüller e l’incremento di OEE”
Mercoledì 16 giugno, ore 10.30
Conoscere l’OEE di un impianto non basta per migliorarne la produttività. La sfida è misurarlo con il livello di dettaglio più adatto alla realtà specifica. Weidmüller offre soluzioni su misura integrate, sviluppate a partire dalle necessità di ogni singolo cliente.
Overall Equipment Efficiency (OEE) è un indice di prestazione molto importante per misurare l’efficienza di una macchina o di una linea di produzione, composta da più macchinari collegati tra loro. Fornisce un’utile chiave di lettura delle performance dell’impianto e delle sue perdite. Di norma espresso in percentuale, si calcola come prodotto di tre altri indici: il tasso di disponibilità, il tasso di efficienza e il tasso di qualità.
Per questo motivo l’OEE è diventato uno dei principali e più rilevanti indicatori che vengono presi in considerazione da manager e dirigenti di impianti produttivi.
Avere un’elevata percentuale di OEE è il segnale di una fabbrica altamente efficiente e produttiva.
Weidmüller sviluppa soluzioni basate sulle singole esigenze e le integra con successo nelle strutture esistenti, grazie a prodotti che permettono di raccogliere dati e fornire un'analisi, quantificando così l'efficienza complessiva dell'impianto con il livello di dettaglio più adatto a ogni singola realtà.