Ferrero compra Burton’s Biscuit Company
Tramite l’affiliata belga Cth, Ferrero ha formalizzato un accordo definitivo per l’acquisizione dell’inglese Burton’s Biscuit Company dal fondo canadese Ontario Teachers’ Pension Plan.
Con sede a St. Albans, la società negli ultimi 12 mesi ha generato un fatturato di oltre 275 milioni di sterline, e nei suoi sei stabilimenti ubicati nel Regno Unito, impiega circa 2mila addetti. Tra i brand più conosciuti nel settore britannico dei biscotti annovera Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s.
Burton’s Biscuit Company vanta una lunga tradizione che risale al 1935. Nel 2013 è stata rilevata da Ontario Teachers’ Pension Plan Board che ha contribuito a farla crescere con investimenti continui nel portafoglio prodotti.
Attraverso l’operazione, il colosso della Nutella intende allargare l’offerta nel mercato dei biscotti dove è secondo operatore mondiale, un piano già messo in atto con le precedenti acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s.
Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.