B&R: nuovo marketing manager
A partire dall'inizio del 2012, Werner Gropp è stato incaricato di supervisionare il dipartimento Marketing di B&R, dove sarà responsabile di tutte le attività di marketing a livello mondiale, coordinando le aree di "Marketing Services" e "Marketing Communication".
Il suo obiettivo è di rafforzare la posizione di mercato di B&R al top dei fornitori globali di soluzioni di automazione. Intende concentrarsi sull'espansione nei segmenti di mercato rilevanti della tecnologia di controllo, motion e di visualizzazione.
Gropp porta con sé un’esperienza ultradecennale acquisita presso l’americana Emerson Electric: per oltre un decennio, è stato capo del team di marketing della divisione Emerson Network Power per i rack interni ed esterni e le soluzioni (in precedenza Knurr AG), la cui mission strategica era di fornire le infrastrutture necessarie per i grandi centri elettronici di elaborazione dati.
Il manager porta in B&R anche la conoscenza profonda del marketing industriale. Nel corso della carriera professionale si è infatti distinto per una serie di risultati eccezionali, come le frequenti nomination al "Premio tedesco per la comunicazione Business". Ha una laurea in economia presso l'Università di Regensburg, nonché un International Executive MBA, e condivide spesso il suo prezioso know-how come "visiting professor" presso numerose università e come revisore dei conti nominato per la Camera dell'Industria e del Commercio sia di Monaco che dell'Alta Baviera.
Werner Gropp è originario della Baviera meridionale, sul confine austro-tedesco. Sposato con due figli adulti, dedica il tempo libero ad attività all'aria aperta, mettendosi in gioco con lunghi tour in mountain bike e su piste di mezza maratona, da cui ricava l'energia e la resistenza necessaria per affrontare le sfide professionali.