3D: la nuova release di progettazione
Un pacchetto completo di software 3D permette di raggiungere nuovi livelli di produttività in tutti i settori industriali.
Dassault Systèmes (tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto) presenta Solidworks® 2014, un portafoglio completo di software per la progettazione CAD 3D, la simulazione, la gestione dei dati dei prodotti, la comunicazione tecnica e la progettazione elettrica. La nuova release Solidworks 2014 assicura una maggiore produttività e facilità d’uso: grazie a miglioramenti significativi in termini di produttività, flussi di lavoro e mobilità, gli utenti possono riutilizzare i dati in maniera più dinamica, accelerando la condivisione dei dati di progetto per favorire la collaborazione lungo tutto il ciclo di sviluppo dei prodotti. Il supporto aggiuntivo in termini di mobilità per dispositivi Android e iOS permette agli oltre 2,1 milioni di utenti Solidworks di essere sempre connessi al patrimonio di progetti in 3D, senza limiti di spazio e tempo.
Qualche esempio. Nuove funzionalità come la “history tab”, che consente a diversi utenti di visualizzare e tracciare le modifiche recenti di un progetto con un semplice clic, sono essenziali per lavorare in maniera collaborativa. Altre migliorie, come gli accoppiamenti per gli assiemi, denominati “common mates” offrono alternative intelligenti basate sulle modalità di utilizzo precedenti e introducono nuove opzioni utili durante la lavorazione degli assiemi.
Le principali funzionalità e migliorie che caratterizzano Solidworks 2014 riguardano: vari aspetti del controllo della forma; i flussi di lavoro integrati; la produttività, aumentata grazie al perfezionamento delle modalità di comunicazione, collaborazione e preventivazione; la visualizzazione potenziata.
Inoltre, la condivisione dei modelli 3D fin dalle prime fasi della progettazione può essere favorita dalla realizzazione di prototipi fisici realizzati con le tecnologie dei partner di Solidworks specializzati in stampa tridimensionale.