Precisa a 120 fotogrammi/sec

Alta velocità, risoluzione VGA e prezzo concorrenziale per la telecamera industriale a colori con 3CCD AT-030MCL di JAI  proposta da Image S.

Per la sua accuratezza, la AT-030MCL risulta particolarmente adatta al settore farmaceutico, ad esempio per la verifica colore di mix di polveri, il controllo di completezza e colorazione dei rivestimenti delle pastiglie, la verifica del contenuto di blister, la convalida di informazioni e codici a barre sulle boccette di medicinali, ampolle e altre confezioni (che devono corrispondere alle specifiche del prodotto). Grazie alle sue caratteristiche, può essere però impiegata anche nel controllo di alimenti, materiali stampati, diodi luminosi e schede elettroniche, comunque in tutte le applicazioni ove sia necessario scartare oggetti che presentino seppur minime difformità cromatiche.
 
Risoluzione high tech. Si tratta di una telecamera da 0,3 megapixel con frame rate elevati (che si aggiunge ai modelli AT-140 e AT-200 rispettivamente con risoluzione di 1,4 e 2,0 megapixel), provvista di interfaccia Mini Camera Link.  
È basata sulla tecnologia JAI del blocco prismatico, che supporta tre CCD da 1/3 di pollice per immagini a colori ad alta fedeltà e risoluzioni spaziali superiori alle telecamere basate sulle tradizionali tecniche di interpolazione Bayer. Grazie ai 3 CCD integrati, la AT-030MCL cattura un valore specifico rosso, verde e blu per ogni pixel, generando l’uscita cromatica più precisa attualmente disponibile in commercio.
Il processo di allineamento dei 3 sensori sviluppato da JAI fornisce una precisione nella risposta cromatica unica.
I tre sensori CCD ICX424AL forniscono una risoluzione di 659 x 494 pixel per ogni canale, con dimensioni dei singoli pixel pari a 7,4 per 7,4 micron.
La telecamera opera a 120 fotogrammi al secondo a piena risoluzione e, utilizzando modalità a scansione parziale e binarizzazione (binning), può essere impostata per lavorare a frequenze molto più elevate. Ad esempio, con una scansione parziale a 1/8, la telecamera raggiunge i 422 fotogrammi/sec a 659 x 60 pixel.

Le opzioni. La AT-030MCL di JAI rende disponibili diverse opzioni per ottimizzare la qualità dell’immagine in applicazioni e condizioni di luce specifiche: quattro modalità di bilanciamento dei bianchi (manuale, automatica one-push, automatica in continuo e temperatura colore predefinita), tre impostazioni gamma più una tabella LUT (Look-Up Table), compensazione automatica delle ombre, compensazione dei pixel difettosi (blemish), funzione Knee con valori RGB regolabili singolarmente e una matrice di correzione dei colori che permette di regolare manualmente ogni canale cromatico o scegliere fra una serie di impostazioni standard sviluppate da HP, Microsoft e Adobe.  

 

Il nostro network