Tre inchiostri per inkjet ad altissima velocità
Videojet Technologies ha messo a punto tre inchiostri Ultra High Speed (UHS), testati in numerose velocità di stampa e in condizioni ambientali estreme. Sviluppati per consentire una formazione ottimale delle gocce, soddisfano standard di controllo qualità elevati.
V516-D, inchiostro nero, resistente anche per confezioni retort, garantisce una maggiore durata dei codici. Non modificabile, sopporta operazioni di immersione in acqua/in vapore ad alte temperature per la cottura successiva al riempimento e alla sigillatura dei contenitori. Di facile lettura, garantisce massima aderenza, in particolare su lattine di alluminio e leghe di metallo.
V517-D, inchiostro termocromico senza MEK, passa dal nero al blu quando codifica su contenitori alimentari elaborati termicamente e costituiti da diversi supporti in metallo, plastica e vetro. Può essere utilizzato in applicazioni alimentari e farmaceutiche. La bassa volatilità dei solventi dell’inchiostro e il suo make-up fluido offrono un costo totale di gestione contenuto.
V530-D, inchiostro nero per uso generale a rapida asciugatura senza MEK, offre eccellente aderenza su diversi tipi di plastica di difficile codifica come polietilene non trattato e polipropilene, ma anche metalli, carta, legno, ceramica e vetro. Con tempo di asciugatura rapido, resiste anche alle temperature più basse in freezer di stoccaggio e frigoriferi commerciali e risulta resistente alle abrasioni causate dal contatto tra prodotti durante l’impilatura e il trasporto lungo la linea di produzione.