Composito ed ermetico il nuovo pack del caffè
Weidenhammer Packaging Group (WPG) ha progettato e realizzato per il caffè a uso domestico una linea di barattoli compositi, dotati di un innovativo sistema di apertura denominato Peel-off Top, in grado di garantire la totale ermeticità dei contenitori.
Il materiale utilizzato per il corpo della “lattina” è composto per l’80 di cartone riciclato, abbinato a uno strato interno di foglio d’alluminio con proprietà barriera. La chiusura, invece, è costituita dal “sigillo di freschezza” Peel-off Top, unitamente a una base di metallo e un tappo di plastica per richiudere il barattolo una volta aperto. Peel-off Top ricorda, per estetica e utilizzo, il coperchio delle comuni lattine in commercio ed è disponibile in due versioni, parimenti ermetiche: con anello a strappo e con membrana piatta e linguetta da sollevare e tirare.
Rispetto ai tradizionali contenitori di metallo, il barattolo della Weidenhammer è più economico e leggero (-40% di peso). Inoltre il massiccio impiego di cartone riciclato ne aumenta l’eco-sostenibilità e contribuisce in misura significativa alla competitività economica di questa soluzione.