Sicurezza integrata per applicazioni di qualunque dimensione

Con SafeLOGIC, B&R offre il sistema di sicurezza più completo e con le massime prestazioni attualmente disponibile sul mercato. Le funzioni fornite solitamente dal controllore hardware vengono suddivise tra il normale PLC, i moduli di ingressi di sicurezza e le unità HMI: un risultato ottenuto senza sacrificare alcuno dei benefici della tecnologia di sicurezza integrata.

La soluzione B&R offre dunque i vantaggi di un PLC integrato basato su bus a un prezzo in grado di competere con le soluzioni tradizionali basate sulla tecnologia a relè separati. Per l'utente i vantaggi sono numerosi ed evidenti, prima fra tutte una progettazione coerente delle macchine e una diagnostica completa per una maggiore disponibilità delle stesse.
SafeLOGIC-X offre quindi  i vantaggi di una soluzione di sicurezza integrata con una vastissima scelta di prodotti avanzati, come moduli di I/O digitali sicuri, moduli di I/O analogici sicuri, moduli di ingressi sicuri per temperature, controllo di movimento con sicurezza, diagnostica integrata, integrazione sicura delle linee e opzioni macchina sicure.
La programmazione della soluzione SafeLOGIC-X viene eseguita tramite l'editor SafeDESIGNER in Automation Studio, esattamente come nella versione hardware. 

Le applicazioni di sicurezza sono scalabili e possono essere configurate per sistemi di ogni dimensione. Il sistemaSafeLOGIC-X consente inoltre di configurare le apparecchiature di sicurezza su un terminale di visualizzazione utilizzando le opzioni delle macchine, esattamente come nelle soluzioni basate sull'hardware. I tecnici che provvedono alla messa in servizio e all'assistenza possono implementare facilmente le eventuali modifiche, senza dover utilizzare alcun dispositivo di programmazione esterno orientato alla sicurezza.

 

 

Il nostro network