Software per teleassistenza
Asem SpA (pioniere nell’integrazione tecnologica e digitale tra i mondi dell’IT e dell’industrial automation) ha rilasciato Ubiquity 3, la nuova versione della piattaforma software per teleassistenza.
Potenziata, la piattaforma permette di intervenire su un sistema remoto come se fosse “in casa”, con il vantaggio di avere a disposizione tutte le competenze aziendali per la soluzione dei problemi, annullando distanze, eliminando trasferte on-site e abbattendo i costi di assistenza post vendita.
Le novità di Ubiquity 3 includono la nuova veste grafica di Control Center, più chiara e intuitiva; il firewall integrato, per filtrare i pacchetti Ethernet; un miglioramento della gestione del controllo accessi e dei permessi, con quattro diversi profili utente nonché l’ulteriore estensione dell’infrastruttura server. Grazie a quest’ultimo ampliamento, Ubiquity raggiunge sei server dislocati in altrettante farm distribuite su tutto il globo.
Con Ubiquity 3, i sistemi Ubiquity Router RK10 e RK11 possono essere configurati anche attraverso un’efficace e semplice interfaccia web accessibile da un qualsiasi browser, compresi quelli degli smartphone o tablet, semplicemente digitando sulla barra degli indirizzi l’indirizzo IP del router. Inoltre, viene supportata la nuova famiglia di router Ubiquity RM che includeranno la funzione di data monitoring.