Il formaggio piace monoporzione
Operativo in casa Dalter il nuovo impianto flow pack per monoporzioni di Parmigiano Reggiano, Emmental, Provolone e Fontal, ultima tappa del radicale rinnovamento tecnologico avviato nel 2012.
Destinate ai canali dell’ho.re.ca., queste confezioni assicurano la disponibilità di un prodotto selezionato, tagliato e porzionato in varie grammature - fra i 20 e i 60 g a seconda del formaggio - dunque comodo da usare oltre che di sicuro impatto visivo, in un’ampia gamma di referenze.
Rispetto al sottovuoto precedente, il flow pack presenta diversi vantaggi. Anzitutto, i formaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, in condizioni di massima igiene e con una shelf life molto più lunga (150 giorni per il Parmigiano Reggiano e 90 giorni per gli altri).
Di conseguenza, mantengono intatte le caratteristiche organolettiche e di gusto, nonché le proprietà nutrizionali. Il packaging è, inoltre, accattivante dal punto di vista estetico, facendosi ambasciatore fin sulla tavola dei consumatori dei valori e delle valenze di servizio del brand.