Ottimo 2014 per Interroll
Nel primo semestre 2014 il Gruppo Interroll (Sant’Antonino, CH, in Italia a Cornaredo) ha rafforzato la propria posizione di mercato, incrementando il fatturato del 9,1% in valuta locale (+5,3% in valuta consolidata), che raggiunge così i 157,1 milioni CHF.
L’ordinato, a sua volta, è salito del 4,5 %. Il trend positivo ha riguardato tutte le regioni e le quattro le aree di prodotto: Drives (motori e azionamenti per trasportatori), Rollers (rulli trasportatori), Conveyors & Sorters (trasportatori e smistatori) e Pallet & Carton Flow (sistemi di stoccaggio dinamico).
Hanno contribuito al successo l’evoluzione del mototamburo sincrono, la crescente domanda di tecnologia a 24 Volt di Interroll, progetti di outsourcing e la progressiva tendenza all’automatizzazione.
Il 2014 verrà ricordato anche per alcuni “record” particolari: quest’anno Interroll ha prodotto il 500 milionesimo rullo trasportatore e, per restare in Italia, ha superato la soglia dei 20 mila mototamburi installati a bordo delle confezionatrici e chiuditrici alimentari della G. Mondini. Ma, soprattutto, ha lanciato una nuova piattaforma modulare per trasportatori, da cui si aspetta riscontri positivi già a medio termine. Il nuovo prodotto, infatti, promette grandi vantaggi: progettazione e installazione rapida, tempi di fornitura dimezzati, alta flessibilità e incremento di portata, risparmi energetici e rapidi ritorni sugli investimenti.