Nuova generazione di HMI/PLC
Eaton descrive come eccellenti le prestazioni della serie XV300, dotata di tecnologia multi-touch PCT (projected capacitive touch) con display ad alta risoluzione, processori da 800 Mhz e una connettività che non conosce uguali.
Con l’ampio display in formato 16:9, tutte le operazioni risultano intuitive. Il vetro di sicurezza utilizzato subisce un trattamento anti-riflesso che lo rende straordinariamente liscio al tatto e il design particolare ne agevola la pulizia anche con detergenti aggressivi, consentendone quindi l’impiego in quasi tutti i settori industriali, tra cui l’industria alimentare.
È possibile installare, in opzione, il dispositivo in modalità a retro-pannello, incassandolo nelle porte degli armadi elettrici o delle console di comando (tutti i dispositivi possono essere installati sia in esecuzione orizzontale che verticale). La serie XV300 può essere utilizzata sia in modalità HMI/PLC che come semplici pannelli operatore (HMI). In particolare, la programmazione della sezione PLC si basa sul software di programmazione Codesys, pienamente compatibile con lo standard internazionale IEC 61131.