Potenza di movimento e logica di controllo
Prodotto di punta SEW-Eurodrive nella classe di controllori programmabili basati sul protocollo IEC61131-3, MOVI-PLC® “power” è in grado di combinare controllo motion e logico in un unico sistema di visualizzazione.
Si tratta di una soluzione di alto livello, scalabile e integrabile, che può essere usata sia come modulo master per i sistemi servo MOVIAXIS® sia come PLC compatto collegato all’inverter MOVIDRIVE® B.
Il microprocessore integrato Core2Duo di Intel processa fino a 64 assi in un millisecondo, garantendo la potenza di calcolo necessaria alle applicazioni più complesse, come quelle richieste nel settore delle macchine per l’imballaggio.
La potenza di processo è condivisa in sincronia con i drives attraverso il BUS di sistema SBUSPLUS (EtherCAT® integrato).
La memory card CFast per il firmware dei dati applicativi e dell’utente facilita e velocizza l’accesso ai dati e la loro sostituzione.
Per la connessione a sistemi non SEW-Eurodrive, sono disponibili varianti con Profibus, Profinet, Ethernet/IP and Modbus TCP. Il sistema può essere ampliato con Windows 7 Embedded tramite una seconda memory card. La programmazione e l’ingegnerizzazione sono implementate con l’engineering-software MOVITOOLS® MotionStudio, che funziona su ogni PC (ma è anche possibile utilizzare la versione pre-installata nella card CFast di Windows).
L’ambiente di sviluppo completo include anche le simulazioni “3D kinematics”, che richiedono un’elevata potenza di calcolo.
MOVI-PLC® “power” è compatibile con tutte le altre classi di performance della stessa famiglia: “basic”, “standard” e “advanced”. Una volta eseguita la programmazione, le righe di codice possono essere trasferite facilmente tra le diverse classi di prestazione.