Il contract packaging USA a Ipack-Ima
Significative opportunità strategiche nascono dalla partnership fra Ipack-Ima e CPA-Contract Packaging Association (organizzazione di riferimento negli USA e il nord-America per il confezionamento contro terzi).
L’intesa, siglata a fine aprile, segna l’evoluzione del rapporto fra le due organizzazioni, avviato nel 2014 a Pack Expo International e sviluppato l’anno successivo nella più recente edizione della fiera milanese con la partecipazione di una delegazione CPA che, nell’occasione, ha esplorato le possibili sinergie con gli espositori. La partnership si concretizzerà nella promozione di Ipack-Ima presso gli associati e nella partecipazione diretta di CPA all’edizione in programma in Fiera Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018.
«Il contract è un settore in crescita nell’industria del packaging» spiega Riccardo Cavanna, presidente di Ipack Ima Srl «e, da parte nostra, offriamo all’associazione statunitense una piattaforma di alto valore strategico in termini di aggiornamento tecnologico e di potenzialità di sviluppo di nuovi business».
CPA riunisce i maggiori contract packagers americani, che rispondono alle esigenze molto articolate in fatto di confezionamento dei grandi brand owner e dei produttori di beni di largo consumo.