Innovazione continua per i mototamburi
La generazione di drum motors Interroll - che ha dettato nuovi standard in questo ambito - si sta gradualmente estendendo con ulteriori diametri.
È il caso di DM0113, presentato di recente in Italia.
Gli azionamenti della nuova serie Interroll introducono importanti innovazioni costruttive: assi e cuscinetti a sfera più robusti offrono una durata maggiore e coppie più elevate con una rumorosità molto contenuta, grazie all’ingranaggio epicicloidale estremamente stabile. Un maggiore numero di trasmissioni consente oggi di scegliere tra una gamma più ampia di velocità. Per i system integrator e i costruttori di macchine diventa quindi facile realizzare una soluzione di trasporto che rispetti le esigenze e le specifiche di throughput.
I vantaggi per gli end user. Tutti i modelli dell’ultima generazione di mototamburi assicurano il più alto grado di protezione IP69k, che contribuisce a semplificare le operazioni di pulitura. Anche nelle fasi di montaggio e manutenzione, si distinguono come soluzione plug and play. A differenza della generazione precedente, per esempio, l’alimentazione viene trasmessa per mezzo di una semplice connessione a innesto. Il fermo durante i lavori di manutenzione o riparazione si riduce sensibilmente a tutto vantaggio (anche economico) degli utilizzatori.
Ricordiamo, infine, che i mototamburi Interroll offrono un’efficienza energetica unica per la categoria: rispetto ai sistemi di azionamento alternativi, registrano una perdita di potenza molto ridotta che si traduce in una drastica riduzione dei costi di esercizio.