Pasti pronti sì, ma sani e nutrienti. Gli inglesi prendono d’assalto Allplants e Muscle Foods
Già in forte ascesa anche prima dello scoppio del COVID-19, il mercato dei kit-pasto e le vendite online in UK, stanno registrando un boom senza precedenti.
La società di market research Hexa, prevede che il settore dei kit-pasto arriverà a valere 9 miliardi di dollari entro il 2025 rispetto ai 2,52 miliardi del 2017.
All’inizio del 2020, il segmento delle consegne di cibo online nel Regno Unito è aumentato dell’11,5%, con una predilezione molto elevata per i piatti sani e nutrienti. Sotto questo aspetto, in questo momento storico, a fare la parte del leone in UK è la società Allplants, con sede a Londra, che offre pasti pronti a base vegetale.
A fine marzo, la startup ha registrato incrementi del 250% in una sola settimana. Con 65 milioni di persone che ora mangiano a casa tre volte al giorno, c’è una crescente domanda di pasti salutari pronti al consumo - ha dichiarato Alex Petrides fondatore di Allplants.
Anche per Muscle Foods, che distribuisce un mix di alimenti ad alto contenuto proteico via e-commerce, la domanda è in forte espansione. L’azienda propone pasti ready to eat a base di carne accompagnati da legumi o patate. Dallo scoppio dell’epidemia la società ha registrato sul proprio sito web livelli di traffico senza precedenti: nel solo mese di marzo i nuovi clienti hanno rappresentato il 68% delle vendite e i ricavi sono balzati a +559%.