Morato Pane fa acquisti in Italia e Spagna
Due acquisizioni in contemporanea hanno contrassegnato il recente periodo di Morato Pane, azienda vicentina attiva nel mercato della panificazione confezionata.
Si tratta di Roberto, specialista dei grissini, e di Cerealto Siro Foods, realtà spagnola con sede a Palencia, specializzata nel bakery salato.
Secondo Stefano Maza, CEO di Morato Pane, le due operazioni consolideranno un fatturato di circa 250 milioni di euro, portando il gruppo a posizionarsi al secondo posto in Italia nel suo comparto dopo Barilla, e aprendo a un importante sviluppo del business estero (oggi quasi il 30% del giro d’affari aziendale).
Nelle strategie di sviluppo di Morato c’è infatti la volontà di rafforzare la presenza oltre confine, a partire dall’Europa fino ai mercati nordamericani, dove sono in fase di valutazione alcuni dossier di investimento. In questo senso Cerealto-Siro fungerà da hub per servire mercati potenziali come Francia e UK.
Image credits: Morato Pane via Facebook