Tappo anti frode per l’olio d’oliva

Il consumo a bassi dosaggi dell’olio in bottiglia espone il prodotto a rischi di ossidazione, di contaminazione accidentale, e soprattutto al rischio di rabbocco con oli di qualità inferiore rispetto al contenuto originale (è una delle frodi più comuni ai danni dei consumatori di olio d’oliva, in particolare nei luoghi pubblici).

Ottimizzando la tecnologia finora applicata ai superalcolici, Guala Closures ha realizzato una chiusura di sicurezza dedicata alle bottiglie per l’olio d’oliva, denominata 131TE , composta da cinque pezzi che impediscono qualsiasi possibilità di contagio e di rabbocco e quindi di frode ai danno dei consumatore. Il sigillo anti manomissione è coperto da brevetto e il sistema di valvole che impediscono il rabbocco, consente di verificare a vista l’integrità del packaging al momento dell’acquisto.

La chiusura salva-olio è stata presentata nel corso di un seminario alla Città del gusto di Roma in occasione della degustazione dei migliori oli extravergini premiati con 3 foglie dalla guida Oli d’Italia 2012 del Gambero Rosso.

 

Il nostro network