Skinny Pack: il futuro dell’imballaggio
Leggerezza, flessibilità ed eco-sostenibilità: sono le caratteristiche di Skinny Pack, un nuovo concetto di packaging messo a punto da Internova che, pur mantenendo le medesime funzionalità di un contenitore rigido, permette di ridurre in modo considerevole il consumo di plastica fino al 60%, oltre ad essere totalmente riciclabile e a mantenere un’elevata barriera all’ossigeno.
Frutto della fusione tra film plastico e stampaggio a iniezione, Skinny Pack consente di ottenere un packaging bicolore e straordinariamente versatile, adatto agli impieghi più vari in ambito alimentare e non.
In un mercato globale, dove la domanda di prodotti eco-friendly sta diventando sempre più pressante e determinante, la risposta di Skinny è rappresentata da Skinny Bottle. Si tratta di una nuova e rivoluzionaria bottiglia che, oltre a racchiudere in sé tutti i plus di Skinny Pack, offre ulteriori vantaggi: la possibilità di facile impilaggio, con conseguente ottimizzazione di trasporto e immagazzinamento, una migliore logistica e il conseguente abbattimento di costi, senza dover investire in nuovi macchinari.
Ha collaborato al progetto MEC LAT Brevetti Snc.