Polimeri ad alto valore aggiunto
La ricerca di nuove soluzioni e l’integrazione fra le varie aree di specializzazione sostengono la capacità propositiva di Repsol, impresa petrolifera attiva nell’intera supply chain energetica, con attività di esplorazione, estrazione, raffinazione, trasformazione, trasporto e commercio al dettaglio, nonché energie alternative.
La società può così offrire un’ampia gamma di PE e PP per packaging rigidi e flessibili, destinati ai diversi settori di sbocco e formulati con l’intento di migliorare la produttività e competitività degli utilizzatori.
Nel catalogo Repsol troviamo materiali per la produzione di lastre di PP e di film dalle elevate proprietà meccaniche e ottiche; PE e PP per il soffiaggio, progettati per ottenere contenitori in grado di soddisfare le specifiche necessità di conservazione e trasporto di prodotti alimentari, per la pulizia, la cosmesi e sostanze pericolose; EVA ed EBA per adesivi hot-melt; fibre per il confezionamento di reti alimentari. Fra le ultime proposte figurano i gradi di PP per contenitori stampati a iniezione, a elevata trasparenza e con proprietà ottiche e organolettiche superiori, disponibili in molte varianti.