Il Folded: contenitore antiaderente e personalizzabile
Da Contital, una nuova linea di contenitori di alluminio realizzati con il sistema Bake-eeze®.
Rispetto per l’ambiente, soddisfazione del cliente e produzione di qualità, da più di venti anni Contital produce e distribuisce vaschette in alluminio in tutta Europa.
L’azienda offre al mercato dell’industria alimentare e dell’ingrosso tradizionale diversi prodotti che, nell’ultimo anno, hanno compreso anche la nuova linea di contenitori Folded.
Queste vaschette sono state realizzate con il sistema brevettato Bake-eeze®, che conferisce eccellenti proprietà antiaderenti al prodotto grazie a un lubrificante vegetale contenente un additivo alimentare.
La soluzione è stata realizzata per soddisfare le esigenze delle industrie alimentari obbligate a spendere costi aggiuntivi per ungere i contenitori prima di infornarli.
Lo strato di lubrificante permette al cibo di separarsi totalmente dal contenitore senza sfaldarsi e garantisce una maggiore resistenza alla corrosione aumentando la durata di conservazione degli alimenti. Il totale distacco del prodotto dalla vaschetta riduce anche lo spreco di cibo dimostrando ulteriormente l’attenzione che l’azienda ha nei confronti dello spreco alimentare, tematica importante e delicata.
Tutta la linea di Folded può essere, inoltre, personalizzata con un’ampia gamma di colori e stampe in base alle esigenze del cliente poiché è stato dimostrato che un prodotto esteticamente attraente è maggiormente apprezzato dai consumatori.
Grazie a questi contenitori, Contital dimostra ancora una volta di investire costantemente nello sviluppo di nuovi prodotti con l’obiettivo di fornire al mercato prodotti di qualità e sempre più corrispondenti alle richieste del settore gastronomico e della grande distribuzione.