Altri due impianti Microline per il fine linea di Paperdì

Prosegue con successo la partnership tra Microline, azienda bolognese specializzata nella produzione di macchine automatiche per il confezionamento di fine linea, e Paperdì, realtà di primo piano attiva dal 1989 nel settore Tissue.

Il rapporto di collaborazione tra le due aziende, iniziato nel 2018 con la fornitura di un’incartonatrice orizzontale a corredo di una linea di asciugamani e carta igienica interfogliata, oggi si è ulteriormente rafforzato con l’installazione di altri due impianti ad alte prestazioni: uno dedicato alla produzione di lenzuolini medici, l’altro a valle di una linea di nuova generazione di asciugamani e carta igienica interfogliata.

I collaudi sono terminati da pochi mesi con soddisfazione reciproca e ora il cliente può contare su tre impianti ad alta tecnologia ed efficienza, in linea coi principi dell’industria 4.0, completamente automatici e connessi con il resto dello stabilimento.

A caratterizzare la proposta di Microline è il concetto di modularità. Le macchine sono infatti costituite da un modello base personalizzabili con la semplice aggiunta di moduli e optional dedicati. La sfida è stata quella di rendere le linee non soltanto performanti ed efficienti, ma anche flessibili e versatili.

L’unità dedicata al confezionamento secondario dei lenzuolini può infatti lavorare con tre differenti formati, così come le macchine dedicate al confezionamento degli interfogliati possono gestire sia asciugamani, sia carta igienica.

Tutto questo senza sacrificare le performance; l’inscatolatrice per lenzuolini è infatti in grado di lavorare fino a 70 pezzi al minuto, mentre le unità per i prodotti interfogliati possono gestire fino a 120 confezioni di carta igienica al minuto oppure 80 confezioni di asciugamani al minuto.

Paperdì dispone di una cartiera a Pietramelara e di una cartotecnica, dotata di dieci linee produttive, a San Nicola la Strada, entrambe in provincia di Caserta. Tra i punti di forza che l’hanno resa un importante riferimento in Italia e all’estero, vi è l’ampio portafoglio di articoli e la costante ricerca nello sviluppo di nuovi prodotti.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MICROLINE SRL