100% green il nuovo packaging di Ice Cube
Da sempre attenta ai temi ambientali, Ice Cube ha deciso di investire in innovazione sul packaging dei suoi prodotti, studiando soluzioni che garantissero la massima riduzione dell’impatto ambientale ma anche resistenza dell’imballaggio nonostante l’umidità del ghiaccio.
Su queste premesse è nata la linea ICECUBE Green, 100% vegetale e compostabile, realizzata con granulo biologico derivante da prodotti cerealicoli. Secondo l’azienda palermitana, leader nel settore del ghiaccio alimentare, si tratterebbe del pack meno impattante al mondo.
Ice Cube ha scelto di ridurre al minimo anche l’utilizzo di inchiostri e colori: per farlo, è stato scelto il nero nella gradazione del grigio e ridotto drasticamente la design identity, sacrificando l’impatto visivo a beneficio della sostenibilità.
Scelta che ha già dato un primo importante risultato: il nuovo pack, infatti, si è aggiudicato il podio lo scorso giovedì 18 giugno nella categoria “Packaging and Design”, all’edizione 2020 dei prestigiosi NC Awards con “The Uninpactful Change”.
I primi due prodotti con il nuovo pack (Ice3 Cube e Ice3 Crushed) sono già disponibili nei punti vendita Eataly. Le azioni di Ice Cube nel campo della sostenibilità, tuttavia, vanno oltre: è in fase di installazione, infatti, un impianto fotovoltaico, attraverso il quale l’intera produzione sarà alimentata da fonti 100% rinnovabili.