Web 4.0: il futuro della stampa in-house è realtà
Grazie al sistema di stampa digitale Web 4.0 con alimentazione a bobina di Hapa sarà in pratica possibile gestire uno “stabilimento Industry 4.0” da casa.
Il sistema allo stato dell’arte, che verrà presentato ad Achema, ottimizza le tempistiche di lavoro, integrandosi perfettamente con un workflow digitale. Realizzato grazie al know-how e dall’esperienza di Hapa, Web 4.0 è scalabile, flessibile ed ergonomico. Facile da configurare, utilizzare e mantenere, il sistema può essere facilmente installato su linee di confezionamento nuove o esistenti, funzionando anche “roll-to-roll”.
La piattaforma digitale “redcube plus” è un modulo di stampa scalabile per linee di produzione del futuro: la sua capacità può essere aumentata da uno a sei colori spot o WCMYK, più lacca. Un’unità a LED polimerizza immediatamente gli inchiostri, mentre una funzione di lavaggio assicura le condizioni adatte per periodi, anche prolungati, di standby.
La manutenzione delle testine di stampa è automatica, consentendo di non perdere tempo in operazioni manuali di pulizia.