Vibrovagli a resa elevata per l’industria casearia
I vibrovagli FINEX Separator di Russell Finex (distribuita in Italia da Rensa, Milano) rimuovono in modo ottimale le particelle di caglio dal siero, fase essenziale della pre-filtrazione necessaria a proteggere le membrane - molto delicate e costose - usate nella successiva ultra filtrazione, migliorando così l’efficienza complessiva del processo.
I nuovi FINEX Separator (disponibili in diametri 30”,40”, 48” e 60”) raggiungono capacità di 15,000 l/h per macchina ed eliminano una quantità maggiore di particelle di caglio, che vengono espulse tramite uno scarico laterale sul lato del vaglio.
A fronte di una qualità più elevata della separazione, le particelle di caglio recuperate possono essere vendute come formaggio di seconda scelta.
L’adozione dei nuovi separatori generano numerosi vantaggi di ordine economico: consentono di limitare l’intervento dell’operatore addetto alla rimozione dell’accumulo di caglio dall’interno del vibrovaglio, assicurando al contempo tempi ridotti di fermo macchina per manutenzione e sostituzione del vaglio.
Facili da installare e da pulire, i nuovi Finex Separator sono realizzati in acciaio inossidabile, fondamentale anche per ridurre i rischi di contaminazione incrociata.