Per una saldatura di qualità
Herrmann Ultraschall produce macchine, generatori e sonotrodi per la saldatura a ultrasuoni di componenti in plastica rigida, imballaggi flessibili e materiali “tessuto non tessuto”.
La Divisione Packaging di Hermann Ultraschall offre sistemi a ultrasuoni per la saldatura di confezioni a cuscino, stand-up pouch, buste form-fill-seal, cartoni, blister/vaschette/capsule e tubetti, e per il taglio di prodotti alimentari e prodotti non-food.
Si tratta di soluzioni che garantiscono un’ermeticità totale e tempi di operativi ridotti, con particolare attenzione alla produttività e alla sostenibilità. Ecco qualche esempio.
Moduli per capsule. Questo sistema modulare e compatto (1) è formato da generatore a ultrasuoni, stack, guida, e dalle apparecchiature di generazione della forza e di azionamento. Il generatore a ultrasuoni Ultrapack, in particolare, garantisce qualità e ripetibilità del processo e si caratterizza per l’integrazione scalabile, la sostituzione rapida e semplice degli utensili e la varietà di utili optional.
Modulo di sigillatura superiore. Grazie alla tecnologia di controllo e misurazione intelligente di Hermann Ultraschall, le allocazioni errate o doppie nonché gli errori significativi del processo vengono rilevati con precisione, e i sacchetti non conformi scartati.
La struttura modulare e flessibile del sistema (2) ne permette l’integrazione facile e veloce in diversi tipi di macchine, mentre la sua robustezza ne assicura la durata in condizioni ambientali estreme.
Modulo di sigillatura trasversale. Dotato di guida a precisione elevata, esegue saldature ermetiche anche nelle zone del packaging contaminate dal prodotto, aumentando così la velocità del processo e il numero di cicli (3). Cordoni di saldatura ristretti e spazio di testa ridotto al minimo consentono, inoltre, di risparmiare materiale di imballaggio.