Soluzioni di movimentazione allo stato dell’arte
A fronte di macchine di processo e confezionamento sempre più veloci e performanti, è necessario non sottovalutare il ruolo cruciale del sistema di trasporto che collega le diverse macchine o le fasi di produzione. Ecco perché, nel presentare i suoi sistemi, PRL Tecnosoft ha fatto proprio un noto spot televisivo degli anni ’80, convinta che “per una grande macchina, ci voglia un grande impianto di trasporto!”.
Rispondere alle esigenze più diverse
Le soluzioni di PRL Tecnosoft non si limitano al semplice nastro trasportatore in ingresso o uscita macchina, ma spaziano tra unificatori, smistatori, sorter e deviatori, fino a sistemi di accumulo con annesso reintegro. Secondo le cadenze e la tipologia di confezione si possono infatti applicare diverse tecniche, che un team di specialisti valuta sin dal primo contatto con il cliente. L’approccio consulenziale, infatti, è uno dei tratti distintivi del costruttore bresciano, che è in grado di proporre soluzioni su misura sulla base delle più diverse esigenze, interfacciandosi con le parti di impianto già esistenti e abbinando nastri trasportatori a sistemi di movimentazione, anche realizzati con robot.
Una soluzione per basse cicliche di lavoro
Tra le ultime novità sviluppate da PRL Tecnosoft, ricordiamo la linea che integra una stazione di chiusura scatoline con una macchina di incassamento automatico; non una novità assoluta per il mercato, ma una risposta concreta a quelle manifatture con basse cicliche di lavoro, che oggi cercano soluzioni di automazione per migliorare la propria produttività.