Soluzioni ad hoc per robot ad assi paralleli
Nel mondo dei robot ad assi paralleli non ci sono applicazioni standard, specie nel settore alimentare che, spesso, richiede un altissimo numero di cicli e movimenti brevi a dinamica elevata, con tempi lunghi di funzionamento.
WITTENSTEIN alpha offre un portafoglio prodotti per tutti i tipi di prestazioni, ideati in modo che ogni singolo asse raggiunga le prestazioni, la flessibilità e la robustezza desiderate. Grazie al know-how maturato in fatto di engineering e alle indiscusse competenze nel dimensionamento e nel software, gli esperti del Gruppo (in Italia a Sesto San Giovanni, MI) studiano la soluzione ottimale anche nelle applicazioni con robot a due, tre o quattro assi, ottenendo per ciascuno le massime prestazioni e la massima produttività.
Sulla base dei dati forniti dagli utilizzatori, e con l’ausilio del software di dimensionamento cymex®, viene selezionata l’opzione migliore (dalla progettazione più semplice, con riduttore ad alte prestazioni della serie TP+ al TPM+, al sistema più completo che integra motore, attuatore e riduttore), entrambe disponibili in versione standard o High Torque per una rigidezza torsionale superiore.