Riduttori planetari compatti
Bonfiglioli Riduttori SpA ha messo a punto i riduttori planetari flangiati di precisione serie TQF, le cui principali caratteristiche sono il massimo di rigidità alla torsione, momento flettente e compattezza.
Ricorrendo alla soluzione servo compatta e integrata TQF + BMD (anziché a una combinazione testa di riduzione/motore tradizionale) è possibile risparmiare spazio prezioso, offrendo così ai progettisti di macchine una gamma di opzioni più ampia e maggiori prestazioni grazie alle sinergie fra le tecnologie dei motori sincroni a magneti permanenti e dei riduttori planetari di precisione.
La serie TQF+BMD, molto flessibile, assicura diverse opzioni per i dispositivi di feedback, avvolgimenti diversi e un’opzione freno e volano per applicazioni uniche.
Progettato in cinque taglie (060, 070, 090, 130 e 160) il riduttore TQF copre un ampio spettro di rapporti con una gamma di coppie fino a 800 Nm ed è utilizzabile per azionamenti di precisione per assi rotativi, portali e colonne mobili e azionamenti di assi per movimentazione materiali.