Riciclabili e da personalizzare
Studiati per proteggere i bordi di bobine, di sanitari e di oggetti dalle forme tonde e ovali anche irregolari, gli angolari di cartone pressato prodotti da Laim di Santa Maria a Monte (PI) possono essere neutri o personalizzati, tesi e tacchettati, e rappresentano il core business della società toscana.
Completamente riciclabili, sono stati sviluppati dopo un'attenta e ampia ricerca di mercato, che ha messo in luce la tendenza all'impiego di complementi di imballaggio realizzati con materiali sostenibili, in alternativa ad altre tipologie di angolari prodotti con materiali misti, di difficile smaltimento e a elevato impatto ambientale.
Prezioso, in questo senso, il contributo dell'ENEA di Pisa, partner di Laim nella ricerca di nuovi materiali destinati a imballaggi innovativi e nel miglioramento costante degli standard qualitativi.
L’offerta della società toscana è ampia e suscettibile di interventi di personalizzazione, sia a livello strutturale (spessori, altezze ecc.) che di presentazione, con la stampa a un colore su fondo bianco o avana per una resa visiva ottimale.
In catalogo anche separatori e cartone ondulato (canneté) di onda media da imballo, destinati a proteggere componenti meccanici, di precisione, vetro, ecc. o utilizzabili nei luoghi dove vengono eseguiti lavori di verniciatura, imbiancatura, restauri e simili.