RFID e dintorni
Garantire l’accuratezza dell’inventario, salvaguardare articoli difficili da proteggere, raggiungere obiettivi di sostenibilità e offrire una customer experience di elevata qualità sono solo alcune delle priorità dei retailer di tutto il mondo.
Tyco Retail Solutions ha risposto a queste esigenze con soluzioni multicanale adottate a livello globale da clienti come Zara, Macy’s, Chico’s TJX... con l’obiettivo di offrire un reale plusvalore competitivo.
Nel 2014 il provider di soluzioni integrate di sicurezza e retail performance ha completato la più estesa implementazione RFID a livello globale, per il cliente Inditex Group che ora dispone di una visibilità in tempo reale dell’inventario, con tutti i vantaggi economici e strategici derivati. Inoltre, ha presentato nuove etichette rigide, progettate per proteggere gli articoli a maggior rischio (vini e liquori, calzature a tacco alto) negli store self-service, senza compromettere la shopping experience.
Sempre lo scorso anno, Tyco ha lanciato il primo disattivatore EAS mobile del mercato, assicurato la disponibilità della reportistica di prestazioni e operazioni per iOS sulla piattaforma TrueVUE e, buon ultimo, ricevuto diversi premi per implementazioni innovative e iniziative “green”. Fra queste ultime, la più importante si è tradotta in un pionieristico programma di ricircolo delle etichette, che ha riguardato oltre un miliardo di pezzi con risparmi rilevanti sia in fase di acquisto dei tag che di smaltimento, premiato con un Green Supply Chain Award.