Relè a stato solido Mosfet
Presentati da Omron, i nuovi relè Mosfet ad alta potenza sono in grado di sostenere un carico continuo fino a 3.3A AC, 6.6A DC.
Progettati in vista della sostituzione dei relé elettromeccanici utilizzati in applicazioni di smart metering, sicurezza, medicali e industriali, garantiscono prestazioni paragonabili a quelle degli analoghi relé elettromeccanici prodotti dalla società.
Fra le caratteristiche più significative si segnala la bassa resistenza in uscita e la bassa sensibilità ai campi magnetici esterni. Altrettanto importanti sono i tempi di commutazione molto veloci, con un Ton / Toff di soli 3ms / 0.5ms per il modello GR2 e 5ms / 1ms per il HR1. Secondo Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron Electronic Components Europe «L’adozione dei relè a stato solido Mosfet è consigliata in molte applicazioni, per ragioni riconducibili alla resistenza alle alterazioni dei campi magnetici e alla bassa suscettibilità alle interferenze elettromagnetiche in ambiti industriali. Questi dispositivi stabiliscono nuovi standard nelle prestazioni in campo elettrico e rappresentano una valida alternativa ai relè meccanici».