Quadri di comando: al servizio dei costruttori
La partecipazione di Rittal alla quinta edizione di SPS si è focalizzata sul concetto di catena del valore per la filiera produttiva degli armadi di comando.
Grazie alla nuova business unit RAS (Rittal Automation Systems), a cui era dedicata un’area espositiva specifica, la società promuove l’efficientamento del processo produttivo e ribadisce il proprio impegno al fianco dei costruttori, mettendo a disposizione la propria expertise. L’offerta per la totale integrazione dei processi di lavorazione dei quadri elettrici spazia dalla progettazione fino alla personalizzazione. In particolare, i protagonisti dell’area RAS sono stati i sistemi, le attrezzature e le macchine sviluppate appositamente per automatizzare e ottimizzare le operazioni di personalizzazione dei quadri elettrici.
Tra le altre soluzioni presenti allo stand, ricordiamo i nuovi condizionatori ad altissima efficienza energetica Blue e+ per quadri di comando, gli armadi TS 8 e gli armadietti compatti AE, dotati di una nuova guida per installazioni interne.
Anche l’Information Technology ha trovato spazio in fiera, con il nuovo armadio TE 8000 preassemblato, veloce da installare e utilizzabile ovunque, nonché la nuova unità di raffreddamento LCU DX per gli armadi server e di rete TS IT.
Torna all'articolo "Prodotti, soluzioni e idee da SPS Italia"