Pompe per inchiostro

Tapflo Italia è filiale dell’omonima multinazionale svedese che costruisce pompe peristaltiche, pneumatiche e idrauliche per i vari settori di utilizzo.

Quest’anno ha partecipato al suo primo Converflex per promuovere le pompe a membrana per la movimentazione degli inchiostri: un prodotto di qualità, sottolinea l’AD Leonardo la Franceschina, in fiera insieme al responsabile marketing corporate per l’Europa e il Mediterraneo, « fatto di un numero limitato di componenti semplici da assemblare, e dunque che dura a lungo e non richiede manutenzione».
Nel settore della grafica, Tapflo Italia serve pressoché tutti i costruttori nazionali di macchine e i grandi converter, coadiuvata da un’adeguata assistenza post vendita e da un’officina per le riparazioni. «Riteniamo che, soprattutto in questo momento, i costruttori di macchine possano apprezzare sia l’interessante rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti sia le consegne garantite entro 24 ore», spiega La Franceschina. «La domanda - continua il manager - è in aumento, tanto che Tapflo sta investendo sul potenziamento della capacità produttiva, da circa 1500 a 2000 pompe al mese. Attualmente crescono soprattutto la Russia e le zone limitrofe, dove siamo attestati da molto tempo, e siamo dunque in grado di fornire prodotti corredati dei particolari certificati richiesti localmente».

Il nostro network