Nuova gamma di gruppi fusori con pompa a pistone

Design e tecnologia avanzata si uniscono per creare dei fusori hot-melt inimitabili. La Serie Micron di Meler Gluing Solutions.

Una stretta collaborazione tra disegnatori industriali e centri tecnologici ha consentito il lancio di questi innovativi gruppi fusori con pompa a pistone, disponibili nelle versioni da 5, 10, 20 e 35 litri. Due le loro caratteristiche principali: l’ottimizzazione dei consumi energetici (che consente fino al 60% di risparmio rispetto agli altri dispositivi presenti sul mercato) e la perfetta efficienza di fusione e pompaggio.  

Accuratezza. La Serie Micron segna un importante passo in avanti nell’accuratezza del trattamento dell’Hot-Melt. Grazie alla distribuzione perfettamente omogenea della temperatura, non si hanno punti di calore eccessivo, che possono danneggiare l’adesivo. Il pompaggio è caratterizzato da una grande regolarità dovuta alla progettazione meticolosa dell’insieme serbatoio/pompa/gruppo pneumatico.

Praticità. Micron combina in maniera intelligente gli elementi di un design moderno e funzionale, in grado di integrarsi in qualsiasi impianto. L’utilizzo dell’apparecchiatura è semplice e intuitivo, ideale per agevolare l’attività di qualsiasi addetto, con un notevole risparmio di costi e manutenzione. Proprio la manutenzione è uno dei punti forti di queste unità. Semplicemente rimuovendo alcune viti, infatti, è possibile accedere rapidamente e senza sforzi alla parte interna dell’apparecchiatura. Il coperchio del serbatoio, di grandi dimensioni, si apre completamente, semplificando il rifornimento e la pulizia dello stesso.

Sicurezza. Tutti gli elementi che intervengono nella fabbricazione di questi fusori sono studiati per garantire la sicurezza dell’utente. Le intelaiature esterne si mantengono sempre fredde e l’apparecchiatura dispone di una valvola per depressurizzare il sistema di pressione dell’adesivo in caso di allarme o spegnimento.

Esperienza. Con oltre trent’anni di esperienza, Meler Gluing Solutions è leader nel campo delle soluzioni, sistemi applicativi e componenti Hot-Melt per adesivi PUR ed EVA. La gamma ampia e completa di prodotti Meler consente di risolvere qualsiasi tipo di problema e necessità di incollaggio e sigillatura in varie applicazioni, nelle arti grafiche, la lavorazione della carta, l’imballaggio e l’assemblaggio di prodotti alimentari, chimici e farmaceutici, ma anche nei settori dell’automazione, costruzione, edilizia, lavorazione di legno e mobili e altro ancora (escludendo tessuti e tessili).  

Per ulteriori informazioni
Meler Italia Srl
Via I Maggio 3/19
40057 Granarolo dell’Emilia (BO)
Tel. +39 051 768459
www.meleritalia.com

Un Red Dot alla serie Micron
Il Red Dot Design Award è uno dei concorsi di design industriale più importanti e rinomati del mondo, con una giuria composta da esperti di fama internazionale, con i titoli e l’esperienza necessari a valutare con competenza ciascun progetto, considerandone con particolare attenzione gli aspetti interculturali.
Quest’anno il premio Red Dot Award Product Design 2014 è stato assegnato alla Serie Micron di Meler Gluing Solutions, che ha colpito la giuria per l’innovazione, il design e le prestazioni, e può così fregiarsi del suo famoso “punto rosso”.
Il riconoscimento alla qualità e robustezza di Micron, oltre che al grande risparmio energetico consentito (fino al 60%), testimonia l’importante passo in avanti nell’accuratezza del trattamento dell’hot-melt effettuato da Meler Gluing Solutions. L’azienda, oltre a godere della notorietà e del prestigio che accompagnano il premio, potrà esibire il proprio prodotto in uno dei musei di design più celebri al mondo: il Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.

 

Il nostro network