Marcatura e codifica industriali
Fedele alla tradizione, Marking Products ha preso parte a Ipack-Ima ottenendo risultati positivi, e questo nonostante un certo scetticismo iniziale circa l’afflusso di persone e l’interesse per i prodotti esposti.
Nei giorni di manifestazione ha infatti accolto allo stand numerosi operatori alla ricerca di soluzioni innovative e la fiera, in ultima analisi, ha quindi offerto una preziosa occasione per capire le necessità emergenti dei mercati di riferimento.
Marking Products si dedica da oltre 20 anni alla vendita e all’assistenza di sistemi di marcatura e codifica industriali per ogni settore applicativo e con differenti tecnologie Hitachi e Matthews Int. (due marchi di livello internazionale). A Ipack-Ima ha esposto i codificatori a getto d’inchiostro continuo Hitachi Serie UX, che hanno ricevuto parecchi consensi: in particolare il nuovo UX-860W a doppio ugello estremamente flessibile, che marca fino a 8 righe ad alta velocità con una singola testa e altezza fino a 2,5 cm, con matrice di 64 punti.
Sempre di Hitachi, ha riscontrato interesse la serie LM dei marcatori laser CO2 vettoriali, esposti nelle potenze di 10W e 30W, capaci di marcature perfette di testi, codici a barre e 2D e grafica ad alta velocità.
Tra i prodotti Matthews-Swedot AB, è stata presentata la consolidata piattaforma MPERIATM costituita da un’unità PCM, cui sono connesse via network proprietario più unità di stampa VIAjetTM anche in differenti tecnologie e completamente autonome. In primo piano la testina di stampa a getto d’inchiostro VIAjetTM L1 estremamente compatta e facile da integrare sulla linea di produzione.